NOTIZIE DALLA RETE

Facili ritocchi di primavera

E’ una delle domande che ricorre più frequentemente negli studi dei chirurghi plastici: «Come posso contrastare in poche mosse i segni dell’invecchiamento, come cancellare i segni del tempo e ritornare ad avere un viso fresco e riposato senza dovermi sottoporre a interventi importanti e invasivi?».
E allora, chiediamo al professor Giuseppe Sito, specialista in chirurgia plastica: imperfezioni, viso stanco e «segnato», rughe,  come dare una rinfrescata al viso ora che è primavera?

«In modo veloce e sicuro con trattamenti cosiddetti da “pausa pranzo” perché in grado di non lasciar tracce e consentire un rapido ritorno alle proprie attività sociali o lavorative».

Tra i trattamenti veloci, oltre al collaudato acido ialuronico per riempire le rughe, qual è quello che dà maggiori soddisfazioni al paziente?

«Il primo rimedio cancella-rughe è senz’altro il Botox che nel 2009 è stato praticato a circa 5.000.000 persone negli Stati Uniti, senza effetti collaterali e con grande soddisfazione per i pazienti».

Leggi tutto...
 
Ritocchi zoom

Nel mirino: lobi e interno braccia rilassati, micro-rughe e mani svuotate

Il desiderio di perfezione è irraggiungibile, si sa.
Ma perché non provarci?

Leggi tutto...
 
II° Congresso Nazionale Medico Cura Te Stesso

Milano

4-5 Marzo 2011

Sala Conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano - Via Massaua 6

Leggi tutto...
 
“FACE THE FUTURE” SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Saturday 19TH March2011

Royal Society of Medicine, one Wimpole Street London W1G OAE

“FACE THE FUTURE”

SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Leggi tutto...
 
Gambe pesanti...ecco i rimedi

La sensazione di “gambe pesanti” è un sintomo spesso riferito dalle pazienti che si presentano all’osservazione del medico. La paziente (il sesso femminile è più colpito per ragioni di tipo ormonale) lamenta un disturbo che si manifesta prevalentemente, ma non esclusivamente d’estate e che non necessariamente si accompagna ad evidente gonfiore. Sono più colpite le donne obese o in soprappeso e quelle che fanno vita sedentaria o che nell’arco della giornata mantengono troppo a lungo la posizione eretta o seduta. A volte la pesantezza degli arti inferiori si presenta solo nella fase premestruale e spesso non è concomitante una insufficienza venosa.

Leggi tutto...
 


..................
SiteGround web hosting DottorBellezza

napoli_bellezza_benessere_chirurgia_medicina_estetica_giuseppe_sito
IDEE PER LA SALUTE ED IL BENESSERE

Cure naturali
Viaggi e Benessere
Sport
Danza
Meditazione
 

 

 

 

 

 

 

 



BELLEZZA... AL NATURALE ...E RISPARMIANDO

 Qui di seguito elenchiamo sei ottime ricette, naturali, nessuna delle quali contiene più di quattro ingredienti, ingredienti che assai probabilmente son già tutti presenti nella vostra cucina.
Uno scrub corpo molto semplice
Molti, anche quelli a base di zucchero o di sale, in realtà contengono perle di polietilene, che sono altamente inquinanti per l'ambiente, per non parlare dei conservanti, dei profumi, degli esaltatori di penetrazione (assorbimento), dei solfati e che in genere sono presenti in questi prodotti.

Leggi tutto...
 
NELLA DIETA D'ESTATE LA PREZIOSA ANGURIA
L’anguria, conosciuta anche come cocomero o dialettalmente cocomera, è scientificamente il frutto di una pianta della famiglia delle cucurbitacee originaria delle regioni tropicali dell’Africa, precisamente del deserto del Kalahari (lì si dice che venne scoperta dall’esploratore sir David Livingstone). Il frutto, dalla caratteristica polpa rossa (qualche specie però è gialla) punteggiata di piccoli semi neri (o bianchi o gialli) assolutamente commestibili, ha un elevatissimo contenuto d’acqua e di zuccheri semplici, vitamina A e vitamina C.
Leggi tutto...
 
LE ATTIVITÀ SPORTIVE DA A-MARE

Tutti a spasso in riva al mare. Siete pigre e non avete nessuna intenzione di faticare anche in vacanza? Eppure per stare in forma al mare basta veramente poco! Una camminata di almeno 15-20 minuti ogni giorno sulla riva, con l'acqua all'altezza del polpaccio e poi del ginocchio, e poi dei glutei, andata e ritorno. Basta questo semplice movimento per riattivare la circolazione, tonificare le gambe con la resistenza dell'acqua, e sgonfiare grazie al naturale effetto osmosi

Leggi tutto...
 
NAKED YOGA O NATURE YOGA: LO YOGA SI METTE A NUDO
Sarebbe meglio dire che ci mette a nudo e non solo attraverso il recupero del contatto tra corpo e mente e la riscoperta di una consapevolezza di sé, ma proprio fisicamente. In America spopola lo yoga nature, o naked, cioè nudo.

Si pratica senza un solo vestito addosso, neanche le mutande. La prima parte di una lezione di naked yoga consiste proprio nella cerimonia dello spogliarsi. Ci si toglie le scarpe, le calze e si stende il tappetino, proprio come si farebbe normalmente. Solo che si va avanti e ci si spoglia proprio di tutto e non solo idealmente dello stress.

 

Leggi tutto...
 


Il Compito del Chirurgo Estetico
Prof. Giuseppe Sito

 

 

OK NOTIZIE