NOTIZIE DALLA RETE

Facili ritocchi di primavera

E’ una delle domande che ricorre più frequentemente negli studi dei chirurghi plastici: «Come posso contrastare in poche mosse i segni dell’invecchiamento, come cancellare i segni del tempo e ritornare ad avere un viso fresco e riposato senza dovermi sottoporre a interventi importanti e invasivi?».
E allora, chiediamo al professor Giuseppe Sito, specialista in chirurgia plastica: imperfezioni, viso stanco e «segnato», rughe,  come dare una rinfrescata al viso ora che è primavera?

«In modo veloce e sicuro con trattamenti cosiddetti da “pausa pranzo” perché in grado di non lasciar tracce e consentire un rapido ritorno alle proprie attività sociali o lavorative».

Tra i trattamenti veloci, oltre al collaudato acido ialuronico per riempire le rughe, qual è quello che dà maggiori soddisfazioni al paziente?

«Il primo rimedio cancella-rughe è senz’altro il Botox che nel 2009 è stato praticato a circa 5.000.000 persone negli Stati Uniti, senza effetti collaterali e con grande soddisfazione per i pazienti».

Leggi tutto...
 
Ritocchi zoom

Nel mirino: lobi e interno braccia rilassati, micro-rughe e mani svuotate

Il desiderio di perfezione è irraggiungibile, si sa.
Ma perché non provarci?

Leggi tutto...
 
II° Congresso Nazionale Medico Cura Te Stesso

Milano

4-5 Marzo 2011

Sala Conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano - Via Massaua 6

Leggi tutto...
 
“FACE THE FUTURE” SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Saturday 19TH March2011

Royal Society of Medicine, one Wimpole Street London W1G OAE

“FACE THE FUTURE”

SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Leggi tutto...
 
Gambe pesanti...ecco i rimedi

La sensazione di “gambe pesanti” è un sintomo spesso riferito dalle pazienti che si presentano all’osservazione del medico. La paziente (il sesso femminile è più colpito per ragioni di tipo ormonale) lamenta un disturbo che si manifesta prevalentemente, ma non esclusivamente d’estate e che non necessariamente si accompagna ad evidente gonfiore. Sono più colpite le donne obese o in soprappeso e quelle che fanno vita sedentaria o che nell’arco della giornata mantengono troppo a lungo la posizione eretta o seduta. A volte la pesantezza degli arti inferiori si presenta solo nella fase premestruale e spesso non è concomitante una insufficienza venosa.

Leggi tutto...
 


..................
SiteGround web hosting DottorBellezza

17° Stage in Medicina e Chirurgia Estetica

ecm

L’evento è stato registrato presso il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute, per medici chirurghi delle seguenti discipline:

- dermatologia
- chirurgia generale
- chirurgia plastica
- MMG ( medici di famiglia).

 

http://www.stageinmedicinaestetica.it      

 

 

Gentili e Cari Colleghi,

è con piacere che Vi invito alla diciassettesima edizione degli Stage in Medicina Estetica che si terrà a Napoli, il prossimo 21 e 22 Aprile, nella splendida cornice dell’Hotel Royal, a due passi dal mare.
Siamo giunti ormai a diciassette edizioni e non per questo ci sentiamo…anziani! La nostra formula, sempre basata sulla pratica più che solo sulla teoria,  ha fatto sì che sino ad oggi, molte centinaia di Colleghi abbiano potuto approfondire o migliorare le proprie conoscenze nell’affascinante mondo della Medicina Estetica. Difatti, sin dagli albori dei nostri Stage, abbiamo voluto dare un’impostazione che oltre alle ben note presentazioni di diapositive, spesso eccessivamente lunghe per catturare l’attenzione sino alla fine, fosse caratterizzata da suggerimenti di carattere pratico e, quest’anno, ancorpiù, da filmati che potessero illustrare  compiutamente le tecniche esposte. E di questo dobbiamo rendere grazie ai Relatori che con abnegazione e competenza, hanno seguito con interesse questo spirito, diventandone come ci si attendeva, i protagonisti principali.
A loro rivolgo, anche quest’anno, il mio pensiero più grato perché, fedeli a questa impostazione pratica che anima da sempre gli Stage, daranno vita ad una sessione di tecniche illustrate con video ad alta definizione, dedicata ai filler,una delle nostre “armi” più adoperate. Ogni Autore, mostrerà con l’ausilio di video, le proprie tecniche originali applicate in un singolo distretto del volto, suggerendo l’approccio e la tecnica migliore, il materiale da adoperare e gli eventuali inconvenienti.
Alla video sessione si affiancheranno interessanti sessioni sulla Medicina Rigenerativa, sui Laser, il processo alle Tossine Botuliniche, sul Lipofilling, tecnica chirurgica ma che in alcune occasioni può essere adottata dal Medico estetico ed altre ancora.

Infine, ma non per importanza, la sessione con i manichini anatomici!

Ogni discente potrà, prenotandosi, usufruire di un manichino anatomico che riproduce nelle forme e nella consistenza, un volto umano. In coppie e sotto l’attenta guida di un docente, potranno eseguire, filler, tossina, rivitalizzazione, sul manichino, lasciandosi guidare dal Docente ed approfittando della sua presenza per svelare dubbi ed incertezze o anche solo per avere conferme della propria metodica. Una sessione questa che, introdotta, con orgoglio, negli Stage, ha sempre richiamato l’attenzione di un folto gruppo di discenti desiderosi di perfezionare le proprie tecniche.
E allora cosa dirvi ancora? In Aprile a Napoli vi è una dolcissima Primavera ed anche l’aspetto turistico per gli accompagnatori non sarà tralasciato, Napoli vi aspetta con la sua storia, la sua cultura ed il suo buon cibo. A presto!

. . . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Giuseppe Sito

 

Il Compito del Chirurgo Estetico
Prof. Giuseppe Sito

 

 

OK NOTIZIE