NOTIZIE DALLA RETE

Facili ritocchi di primavera

E’ una delle domande che ricorre più frequentemente negli studi dei chirurghi plastici: «Come posso contrastare in poche mosse i segni dell’invecchiamento, come cancellare i segni del tempo e ritornare ad avere un viso fresco e riposato senza dovermi sottoporre a interventi importanti e invasivi?».
E allora, chiediamo al professor Giuseppe Sito, specialista in chirurgia plastica: imperfezioni, viso stanco e «segnato», rughe,  come dare una rinfrescata al viso ora che è primavera?

«In modo veloce e sicuro con trattamenti cosiddetti da “pausa pranzo” perché in grado di non lasciar tracce e consentire un rapido ritorno alle proprie attività sociali o lavorative».

Tra i trattamenti veloci, oltre al collaudato acido ialuronico per riempire le rughe, qual è quello che dà maggiori soddisfazioni al paziente?

«Il primo rimedio cancella-rughe è senz’altro il Botox che nel 2009 è stato praticato a circa 5.000.000 persone negli Stati Uniti, senza effetti collaterali e con grande soddisfazione per i pazienti».

Leggi tutto...
 
Ritocchi zoom

Nel mirino: lobi e interno braccia rilassati, micro-rughe e mani svuotate

Il desiderio di perfezione è irraggiungibile, si sa.
Ma perché non provarci?

Leggi tutto...
 
II° Congresso Nazionale Medico Cura Te Stesso

Milano

4-5 Marzo 2011

Sala Conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano - Via Massaua 6

Leggi tutto...
 
“FACE THE FUTURE” SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Saturday 19TH March2011

Royal Society of Medicine, one Wimpole Street London W1G OAE

“FACE THE FUTURE”

SPRING 2011 CONFERENCE PROGRAMME

Leggi tutto...
 
Gambe pesanti...ecco i rimedi

La sensazione di “gambe pesanti” è un sintomo spesso riferito dalle pazienti che si presentano all’osservazione del medico. La paziente (il sesso femminile è più colpito per ragioni di tipo ormonale) lamenta un disturbo che si manifesta prevalentemente, ma non esclusivamente d’estate e che non necessariamente si accompagna ad evidente gonfiore. Sono più colpite le donne obese o in soprappeso e quelle che fanno vita sedentaria o che nell’arco della giornata mantengono troppo a lungo la posizione eretta o seduta. A volte la pesantezza degli arti inferiori si presenta solo nella fase premestruale e spesso non è concomitante una insufficienza venosa.

Leggi tutto...
 

AREA MEDICI





..................
SiteGround web hosting DottorBellezza

Beauty in VOGUE

  :: leggi l'articolo

 
L'angolo del ben vivere

L'angolo del ben vivere.
Rubrica a cura del Prof . Giuseppe sito

:: Leggi l'articolo

 

 
Chirurgia estetica uno sfizio sempre di moda

I soldi finiscono ma la voglia di rifarsi le tette no. Questo uno degli argomenti emersi all’ultimo Congresso Internazionale di Medicina Estetica, in corso in questi giorni a Milano e giunto alla sua dodicesima edizione. Se la crisi economica ha, infatti, ridimensionato lo stile di vita e il consumo di prodotti cosmetici di moltissime italiane non ha minimamente intaccato il loro sogno di regalarsi un 'davanzale' tutto nuovo.

Leggi tutto...
 
ADDIO AL BISTURI SE IL LIFTING È SOFT

La nuova tecnica di ringiovanimento senza dolore che rimodella il viso

Mnima invasività. Assenza di dolore. Risultati naturali. Quando stile di vita corretto, alimentazione sana, scarsa esposizione ad agenti chimici e inquinanti - tutti fattori ambientali che possono accelerare l’invecchiamento sia cutaneo sia cellulare - non bastano più a mantenere il viso fresco e riposato, ecco che ci viene in soccorso la medicina estetica. Che mai come in questi anni si aggiorna a ritmo ininterrotto per garantire massimi standard di sicurezza e risultati il più naturali possibile.

Leggi tutto...
 

15° Stage in medicina estetica e chirurgia plastica-estetica

Cari Colleghi, nei giorni 4-5 dicembre 2010 la splendida struttura dell’AC Hotel di Torino ospiterà la quindicesima edizione dello Stage in Medicina Estetica e Chirurgia Plastica-Estetica.
Specialisti del Paese illustreranno le più recenti metodologie e materiali nel campo dei filler del volto, l’uso corretto della tossina botulinica, il preciso e finalizzato uso delle sostanze peeling, lo sviluppo e l’applicazione delle tecniche di biorivitalizzazione cutanea, la dietologia più aggiornata e l’utilizzo dei laser in medicina estetica.

Leggi tutto...
 

CHIRURGIA COSMETICA DELL’ORGANO SESSUALE MASCHILE

Per secoli l’uomo ha nascosto le proprie paure, le proprie ansie, i timori legati alla propria genitalità o al proprio aspetto degli organi genitali, talvolta vergognandosi in uno spogliatoio degli altri uomini, talvolta avendo difficoltà a presentarsi alle donne in generale.



Oggi con i trattamenti di poca importanza, quasi sempre in day hospital e con grande soddisfazione da parte dei pazienti, riusciamo a dare certezze all’uomo che è in ansia.
Leggi tutto...
 
CAVITAZIONE AD ONDE D'URTO

I cosiddetti Fibro-Inestetismi di quel particolarissimo organo che è la pelle, sono principalmente rappresentati da Rilassamento tegumentario (o rilassamento “cutaneo”), Cicatrici (anche cheloidi), Retrazioni fibrose post-liposuzione e post- laser-lipolisi, Striae distensae (o “smagliature”).

I Fibro-Lipo-Inestetismi, sono invece rappresentati principalmente da Adiposità localizzate e Panniculopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (“PEFS”, o “cellulite”, o “pelle a buccia d’arancia”, o “pelle a materasso”).

Nel caso dei Fibro-Inestetismi, sono auspicabili -in primis- il rimodellamento del tessuto fibro-sclerotico, la formazione di una nuova e valida microcircolazione locale, la attivazione delle cellule staminali locali e la “ricostituzione” del connettivo originariamente compromesso.

Leggi tutto...
 
SOTTO A CHI RITOCCA.VIA IL BISTURI PESANTE.ADESSO PER GLI UOMINI FIORISCONO GLI INTERVENTI LEGGERI

Occhiaie annullate, rughe spianate pellecompatta. Ma ci sono anche aiutini cosmetici per tutti.

Clicca quì per scaricare l'articolo

 

 

 

 

 

 

 

 
TOSSINA BOTULINICA

Leggi tutto...
 
BELLEZZA... AL NATURALE ...E RISPARMIANDO

 Qui di seguito elenchiamo sei ottime ricette, naturali, nessuna delle quali contiene più di quattro ingredienti, ingredienti che assai probabilmente son già tutti presenti nella vostra cucina.
Uno scrub corpo molto semplice
Molti, anche quelli a base di zucchero o di sale, in realtà contengono perle di polietilene, che sono altamente inquinanti per l'ambiente, per non parlare dei conservanti, dei profumi, degli esaltatori di penetrazione (assorbimento), dei solfati e che in genere sono presenti in questi prodotti.

Leggi tutto...
 
CELLULITE

Le cugine d’oltralpe la chiamano “capiton”, come l’imbottitura trapuntata tipica di alcuni divani e poltrone (chiare analogie con l’italiano pelle a materasso). Le inglesi, invece, sfruttano le simbologie alimentari e si riferiscono a lei come cottage-cheese skin, pelle simile a ricotta, un po’ come l’italico buccia d’arancia. Comunque sia: pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, meglio conosciuta come cellulite.Ovvero l’alterazione-inestetismo che, nonostante i tentativi di minimizzazione, rimane il chiodo fisso per molte donne.

Leggi tutto...
 
GAMBE SENZA ETA', SCOLPIAMOLE COSì

Dalla prevenzione alle terapie mediche fino alla chirurgia: come combattere la cellulite
Si comincia a temerla da giovanissime, poi non si finisce più di combatterla. Una vera condanna per la maggior parte delle donne, anche se magre. Maledetta cellulite, perché è di lei che stiamo parlando. Per molte, ora è il momento della verità: la pelle a buccia d’arancia è lì a togliere il piacere di scoprire le gambe. Una presenza scomoda legata a molti fattori. «La cellulite è una malattia infiammatoria - spiega il professor Giuseppe Sito, apprezzato chirurgo plastico con studi Milano, Roma, Napoli e Torino .

Leggi tutto...
 
GLUTEI SODI E SCOLPITI

Gli ultimi sondaggi li danno come la parte più sexy del corpo femminile. Parliamo dei glutei: averli rotondi ma non troppo, torniti, perfettamente modellati, è un desiderio di moltissime donne. Un sogno che si può facilmente materializzare grazie alle diverse “armi” medico e chirurgo-estetiche oggi disponibili, che rappresentano delle buone alternative light all’inserimento di protesi (di solito in gel di silicone, ma più coeso rispetto a quelle per il seno), dai risultati dubbi e poco praticato in Italia.

Leggi tutto...
 
FILLER INIETTABILI

Accade, salvo le tante variabili individuali, intorno ai trent’anni: rallentando il metabolismo e il ricambio delle cellule, nello strato più profondo della pelle diminuisce la produzione di collagene ed elastina, le fibre di sostegno.

Il risultato è una pelle progressivamente più sottile, asfittica, segnata dalle rughe. Per ringiovanire il volto e mantenerlo tale per 4-10 mesi vengono in aiuto i filler riassorbibili.

Leggi tutto...
 
PEELING CHIMICI PER INESTETISMI MASCHILI

I PEELINGS PIÙ ADATTI  PER GLI INESTETISMI MASCHILI

Quella maschile è una pelle generalmente più robusta di quella femminile.  E’  più spessa,  2 millimetri ontro 1,5 millimetri, per via della qualità della cheratina più “dura”.

Altri segni caratteristici: ha una quantità più elevata di collagene e vanta maggiori scambi metabolici dovuti a un microcircolo più attivo.

Ma nonostante questi “vantaggi”, non di rado la pelle dell’uomo è afflitta da alcuni disagi tipici dovuti alla maggior presenza di ghiandole sebacee, come untuosità e, in giovane età, acne.

Leggi tutto...
 
LIPOASPIRAZIONE

Elimina in maniera definitiva gli antiestetici cuscinetti di grasso che si possono localizzare a livello di fianchi, addome, glutei, cosce, ginocchia, braccia, scolpendo così il profilo corporeo.

Consente, inoltre il rimodellamento di mento, caviglie, polpacci.

E’ indicata anche nell’uomo, per eliminare la classica pancetta oppure le cosiddette maniglie dell’amore, nonchè un eccessivo sviluppo della regione mammaria (ginecomastia).

Si esegue aspirando il grasso in eccesso tramite cannule molto sottili inserite attraverso incisioni di pochi millimetri, che quindi non lasciano tracce.

Leggi tutto...
 
Ritocchi zoom

Nel mirino: lobi e interno braccia rilassati, micro-rughe e mani svuotate

Il desiderio di perfezione è irraggiungibile, si sa.
Ma perché non provarci?

Leggi tutto...
 
Gambe pesanti...ecco i rimedi

La sensazione di “gambe pesanti” è un sintomo spesso riferito dalle pazienti che si presentano all’osservazione del medico. La paziente (il sesso femminile è più colpito per ragioni di tipo ormonale) lamenta un disturbo che si manifesta prevalentemente, ma non esclusivamente d’estate e che non necessariamente si accompagna ad evidente gonfiore. Sono più colpite le donne obese o in soprappeso e quelle che fanno vita sedentaria o che nell’arco della giornata mantengono troppo a lungo la posizione eretta o seduta. A volte la pesantezza degli arti inferiori si presenta solo nella fase premestruale e spesso non è concomitante una insufficienza venosa.

Leggi tutto...
 
Congresso internazionale di medicina estetica di Milano

Il Prof. Giuseppe Sito è Presidente di Sessione e Moderatore al Congresso Internazionale di Medicina Estetica di Milano dal 14 al 16 Ottobre 2010

www.giuseppesito.it

 
PROTESI MAMMARIE INFORMAZIONI UTILI

Si devono al chirurgo americano Thomas Cronin le prime protesi mammarie in silicone, prodotte ed impiantate nei primi anni ’60. Eran protesi di forma rotonda, con capsula siliconica sottile, liscia e trasparente a contenere un materiale riempitivo interno rappresentato da un gel siliconico molto, molto fluido.
L’involucro, oltre che sottile, presentava la spiacevole tendenza a formare microporazioni, tal che, prima o poi (anche se, magari, non necessariamente “sempre”), poteva verificarsi il cosiddetto “bleeding”, ossia la fuoriuscita di microscopiche quantità di silicone proprio attraverso le microporazioni venutesi a determinare nell’involucro della protesi.

Leggi tutto...
 
LIPOLIFTING E LIPOFILLING CON ADIPE ARRICCHITO DI CELLULE STAMINALI E FIBROBLASTI

Prima o poi la pelle inevitabilmente finisce per mostrare i segni dell’invecchiamento, anche quando si conduca uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234567Succ.Fine »

Pagina 6 di 7

Il Compito del Chirurgo Estetico
Prof. Giuseppe Sito

 

 

OK NOTIZIE